Bagno in maschera

In inverno ci impegniamo seriamente: creme, sieri, maschere e scrub; trattamenti professionali ed in casa, massaggi e detersione. Ore ed ore trascorse nel bagno mentre il nostro sfortunato compagno bussa cercando di capire cosa stia accadendo dietro quella porta chiusa e perché, poverino, anche lui ha bisogno del bagno (per ragioni meno “estetiche” ma non per questo meno serie ed impellenti).

Arriva l’estate, la prima abbronzatura e la pelle del nostro viso appare subito più compatta, più bella. Inevitabilmente tra il sole, l’ansia per la prova costume, lo splamamento compulsivo dell’anticellulite ed i saldi ci dimentichiamo di lei.

Ed invece è proprio durante i mesi estivi, a causa de caldo e dell’esposizione al sole, che la nostra pelle ha più bisogno di maggiori cure e coccole per evitare danni.

Sembra inutile ripetere ma la prudenza non è mai troppa: come prima cosa applicare SEMPRE la protezione solare. SEMPRE, anche durante l’inverno, anche quando non siete in spiaggia, anche quando vi truccate. Non deve mai mancare nella vostra routine quotidiana.

Scegliete il tipo di crema dalla consistenza più adatta alle vostre esigenze, non scendete mai sotto un fattore di protezione 30 e riapplicatela più volte durante la giornata (sono ora in commercio degli spray con fattore di protezione che possono essere nebulizzati sul volto anche truccato, proprio come le acqua termali, non abbiamo più scuse).

Lo scrub deve esser fatto anche durante l’estate, non leva l’abbronzatura e se non credete a me credete a lei, L’Estetista Cinica che è molto preparata in materia, è seria, professionale oltre che super simpatica, solare, disponibile, gentile ed amante dei fenicotteri rosa.

Se usate dispositivi elettronici di pulizia per la pelle continuate ad usarli; se le spazzole vi sembrano troppo aggressive acquistatene di più delicate. Io ad esempio uso il Clarisonic da anni e mi trovo benissimo con la testina luxe cashmere cleanse, morbidosissima!

Abbondate con l’idratazione e se il caldo e l’afa vi opprimono e la crema vi fa sudare come delle statue di cera scegliete formule diverse: prediligete prodotti in gel o sieri. Se usate gli olii naturali attenti alla fotosensibilizzazione che alcuni di loro comportano e ricordate SEMPRE di usarli sulla pelle bagnata altrimenti l’olio non idrata ma anzi…

Apriamo ora il lunghissimo capitolo delle maschere per il viso, con la doverosa premessa che io sono una grande amante e consumatrice di maschere quindi portate pazienza perché ora parte il pippone.

Come maschere in tessuto io mi trovo molto belle con quelle del brand Sephora, sia per viso che per  contorno occhi: rinfrescano, idratano ed hanno un effetto immediato.

Per idratare e distendere i lineamenti (anche se l’effetto tensore è momentaneo quindi ideale per una serata speciale come base del trucco) trovo imbattibile la maschera di TONYMOLY: Intense Care Snail Gel Mask. Maschera idrogel  a base di bava di lumaca e le maschere del DR. JART +. Le potete acquistare da Sephora entrambe.

L’effetto più evidente che vedrete una volta tolte è temporaneo sono però una coccola piacevole e per 15 minuti avete una valida scusa per non muovervi e  rimanere stese sul letto o sul divano a leggere un libro o una bella rivisita di gossip estivo.

Come maschere in crema ho provato e letteralmente adoro le maschere dell’Estetista Cinica realizzate con Biogei:  realizzate in un formato piccolo e quindi molto comodo anche per viaggiare, hanno un prezzo irrisorio rispetto alla qualità ed il loro effetto è davvero sbalorditivo. Ho provato per prima quella per le labbra (baciami sotto le stelle) e vi posso assicurare che è stata l’unica volta che un prodotto, con una sola applicazione, mi ha realmente idratato le labbra e disteso il contorno.  da quel momento le voglio tutte…

Le potete comprare sul sito Bellavera  o da OVS ( L’Estetista Cinica non mi ha promesso nulla in cambio delle numerose citazioni a suo favore, nemmeno un misero fenicottero rosa giuro!  Trovo semplicemente che i suoi prodotti ed i suoi consigli  siano molto validi, che una donna alla quale piace l’arte contemporanea sia una bella persona ed ho piacere a condividere con voi questa mia scoperta – anche se sono sicura che la conoscerete già tutti che lei è una star dei social-: seguitela, followatela, adoratela e mandate tutti un bacio al suo cane Otto).

Altra maschera in crema che adoro è di un brand che utilizza le antiche conoscenze dell’erboristeria cinese ( così ho letto e così vi riporto): Herborist.  La trovate sempre da Sephora (chiediamoci poi perché ho la carta gold io…) ed è la Maschera di Bellezza Idratante Viso Silky: la conservo in frigo e spesso la uso come crema notte perché può anche non esser rimossa, strepitosa!

Quindi, a conclusione di tutto ciò: donne ed uomini idratatevi, proteggetevi e coccolatevi SEMPRE!!!

P.S. Se avete consigli, dritte o prodotti da consigliare non siate cattivi e condivideteli con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *