Kiehl’s: l’inizio di un lungo amore

Primi giorni di agosto, caldo implacabile, pochi giorni alla partenza per le vacanze ed io in giro  per le ultime commissioni.

Accaldata e persa tra i miei pensieri ricordo d’un tratto che ho finito la crema per il viso. Pensandoci bene è finita anche la crema notte ed il mio contorno occhi mi ha abbandonata già da una settimana ed  io non posso vivere senza contorno occhi.

Praticamente in quel limbo nel quale uso i campioncini che ho casa ripetendomi, ogni giorno, “oggi scendo a vado a comprare tutto” per poi dimenticarmene un secondo dopo.

Mi trovo proprio a pochi passi dalla boutique di Kiehl’s della mia città e decido, per la prima volta, di entrare.

Mentre gironzolo tra gli scaffali vengo intercettata da una delle due gentilissime ragazze che lavorano nello store  e subito vengo introdotta al brand ed alla sua filosofia. Decidiamo anche di controllare lo stato di salute generale della mia pelle.

Mi viene chiesto quali sono, secondo me, i difetti della mia pelle, le mie abitudini per poi effettuare dei test.

L’esito è molto chiaro: la mia pelle è decisamente disidratata (anche la fatidica “zona t” risulta essere secca) e bisogna correre ai ripari con una routine che la consulente articola su di me indicandomi i prodotti più adatti.

Dopo quasi due mesi di utilizzo dei prodotti scelti sono davvero entusiasta dei risultati: la mia pelle è visibilmente più distesa e luminosa; meno reattiva, appare più levigata e anche il mio contorno occhi ha risposto in modo positivo.

A dire la verità i risultati li ho visti già nella prima settimana di utilizzo cosa che non mi era mai capitata con nessun prodotto ( e ve ne avevo già parlato sul mio profilo Instragram)

Vediamo cosa ho preso ed utilizzato:

Per la detersione del viso quotidiana (anche con il mio amato Clarisonic) il detergente ULTRA FACIAL CLEANSER.  Una schiuma stupenda che deterge in modo delicatissimo, elimina anche il trucco ed è diventato il mio gesto preferito appena sveglia per scrollarmi l’aria assonata (anche se per riuscire pienamente in ciò ci vorrebbe un miracolo ma ci siamo vicini)

Per il giorno uso: il siero DAILY REVIVING CONCENTRATE. Pochissime gocce ed il viso è idratato ma soprattutto difeso dalle aggressioni esterne. La pelle appare subito più compatta e la sera è ancora morbida ed idratata anche se mi sono truccata, ho sudato o sono stata in ambienti con l’aria condizionata. Dopo il siero applico la crema idratante SKIN RESCUER per la mia pelle sensibile soggetta a macchie, rossori e sfoghi simili.

Di sera, dopo essermi struccata e detersa, uso il siero MIDNIGHT RECOVERY CONCENTRATE. Un miracolo in vetro, non posso descriverlo diversamente.

Per il contorno occhi, la parte più segnata del mio viso, sempre disidratato e scuro a causa delle mie occhiaie congenite, ho preso il contorno occhi serale MIDNIGHT RECOVERY EYE e, grandissima rivelazione,  la CREAMY EYE TREATMENT WITH AVOCADO, il miglior contorno occhi che abbia mai provato.

Un prodotto con il quale bisogna prender confidenza (le prime applicazioni possono risultare difficili in virtù della formula particolare che va scaldata tra i polpastrelli ed applicata semplicemente tamponando la zona con l’anulare) ma che si è rivelato essere ottimo come trattamento quotidiano e utilissimo anche per impacchi da fare ogni due, tre giorni.

Insomma i prodotti Kiehl’s mi hanno davvero stupita, lavorano bene da soli e benissimo in sinergia; sono talmente concentrati che basta applicare pochissimo prodotto (quindi anche se i prezzi, a primo impatto, possono sembrare alti, non si rivelano  tali perché un prodotto vi durerà molto, molto tempo) e, cosa per me fondamentale, le consulenti che lavorano nella boutique di Napoli sono delle ragazze gentilissime, molto preparate e disponibili a illustrarvi tutti i prodotti ed a farveli provare.

Inutile dirvi che sono già tornata in negozio per comprare altri prodotti dei quali vi parlerò tra un pò ma posso già dirvi che, anche questa volta, già dopo le prime applicazione sono entusiasta.

 

 

 

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *